Recupero Crediti

Servizi per Aziende

Per un bilancio aziendale, i crediti insoluti rappresentano un problema sia finanziario che gestionale. Per questo motivo, ogni operatore economico, ancor prima di instaurare rapporti commerciali con terzi, dovrebbe accertarne e valutarne lo stato di solvibilità, soprattutto quando il rapporto che si va ad instaurare si prevede protratto nel lungo termine e vede coinvolto un capitale rilevante.

 

Purtroppo, le imprese di ogni livello rivolgono la propria attenzione ad acquisire clienti, e quindi lavoro, tralasciando spesso di valutare se dall'acquisizione del nuovo cliente scaturirà realmente, e nel breve termine, il flusso finanziario. In numerosi casi ne consegue che, con l'acquisizione del nuovo cliente, si iniziano a registrare importanti crediti all'attivo, ma che detti crediti non si riescano a monetizzarsi. E, spesso, solamente giunti a questo punto, si ottiene notizia che il creditore non è persona affidabile, non vanta una stabile situazione economico-finanziaria e, magari, annovera già ingenti debiti nei confronti di altri. Nelle situazioni peggiori il debitore diventa irreperibile e non risponde ai solleciti telefonici o epistolari.

 

La CitySafe Private Investigations offre ogni servizio utile a valutare in anticipo quali siano le garanzie economiche di privati, imprese e società, offrendo la possibilità di stabilire a priori i rischi derivanti dall'instaurare un nuovo rapporto commerciale e, eventualmente, consigliando le opportune strategie da adottare per non incorrere, in futuro, nelle reali difficoltà di riscuotere un credito.

 

Laddove, invece, il problema di recuperare un credito già sussista, affianca i propri clienti nelle attività di recupero crediti e per prima cosa effettua un'indagine preventiva sull'effettiva disponibilità finanziaria e patrimoniale dell'insolvente e poi rintraccia la persona e verifica i suoi recapiti, in modo da poter inviare solleciti con la garanzia che vadano a buon fine. La via stragiudiziale è il percorso che per sua natura è più veloce ed economico del ricorso al Tribunale. Si tratta infatti di una strategia tesa alla definizione di un piano di rientro del debito, nell'ottica di una conciliazione delle parti che possa portare, nel minor tempo possibile, alla sua completa estinzione. Esistono casi in cui anche la procedura di "recupero crediti stragiudiziale" non sia la soluzione più efficace per riscuotere un credito.

 

Può infatti accadere che attuando tale procedura non si ottengano i riscontri sperati, magari perché il creditore non dispone effettivamente della liquidità necessaria o perché avanzi reclami sulla qualità del servizio o del prodotto acquistato, ecc. Nel caso, poi, in cui il creditore abbia già avanzato reclami e sia magari già giunto ad instaurare un contenzioso, la procedura del "recupero crediti stragiudiziale" non è fattibile. In questo caso, la CitySafe Private Investigations indirizza i propri clienti a professionisti, con cui è già attiva una partnership, nell'ambito del "recupero crediti giudiziale".

Richiesta informazioni

Recupero Crediti

La tua richiesta

Accetto le condizioni generali di privacy*

Siamo presenti in tutta Italia

italia

Un Team di esperti professionisti che operano sinergicamente personalizzando i servizi offerti e attuando strategie organizzative ed operative di eccellenza per la tutela ed il perseguimento dei diritti ed interessi dei propri assistiti privati o aziende.

 

CitySafe è un'azienda giovane fatta di persone ambiziose, che si propongono una sfida: sfatare i luoghi comuni nel tempo sorti attorno all'attività dell'investigatore privato e rendere tale attività vicina ai cittadini e alla portata di tutti.

 

Offriamo al cliente un ampia varietà si servizi appropriati al mantenimento della sicurezza globale dell'impresa e del privato su ampia scala, in quanto operiamo su tutto il territorio nazionale.

 

Affidarsi a professionisti qualificati ed esperti significa ridurre l'esposizione ad elevati fattori di rischio garantendosi la possibilità di perseguire i propri obiettivi con successo.

dgNet webDesign



Al vostro fianco per la riscossione di insoluti e per valutare in anticipo le garanzie economiche di potenziali clienti

Firenze · Prato · Pistoia · Pisa · Siena · Arezzo · Livorno · Lucca · Massa Carrara · Bologna · Cesena · Forlì · Parma · Ferrara · Modena · Piacenza · Rimini · Reggio Emilia · Ravenna · Ancona · Ascoli Piceno · Fermo · Macerata · Pesaro · Urbino · Chieti · Pescara · Teramo · Frosinone · Latina · Rieti · Roma · Viterbo · Avellino · Benevento · Caserta · Napoli · Salerno · Perugia · Terni · Agrigento · Caltanissetta · Catania · Enna · Messina · Palermo · Ragusa · Siracusa · Trapani · Montecatini Terme ·